Emergency, partner solidale di MOJO ITALIA

LOGO_oriz

Gli smartphone e il mojo sono uno straordinario strumento non solo per giornalisti e filmaker ma anche per comunicare il sociale, le iniziative solidali, la cooperazione internazionale; tutti campi dove spesso bisogna fare i conti con difficoltà logistiche, con budget limitati e a volte con la mancanza sul campo di figure specializzate.

E’ per questo che Mojo Italia apre le sue porte anche ad alcuni partner solidali. Il primo è EMERGENCY, l’organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, che in oltre 24 anni d’attività ha curato 9 milioni di persone e oggi opera in 7 Paesi del mondo.

emergency_2

Nella sala della Casa del Cinema dove daremo spazi ai nostro sponsor tecnici e alla comunicazione del festival, sarà presente anche EMERGENCY con i volontari di Roma. Sarà l’occasione per aggiornarsi sui progetti di EMERGENCY e contribuire alla sua opera.

Alcuni giorni prima del festival, durante il 17°Incontro Nazionale di EMERGENCY – che quest’anno si terrà a Trento il 7 e 8 settembre – l’organizzazione terrà un corso di formazione al mobile journalism curato da Nico Piro e dedicato allo staff e ai volontari.

Per info potete contattare: iniziative.roma@emergency.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...